Non solo buon cibo, spettacoli e musica. Quest’anno la Sagra dello Struzzo di Manciano sarà anche all’insegna dello sport. Si è avviata la macchina organizzativa per il torneo di calcio a 5 che si disputerà proprio sul campo sportivo di Manciano dal 25 giugno al 19 luglio e denominato 1° Trofeo “Quei citti”.
La manifestazione è organizzata appunto da “quei citti” del Manciano, ossia la sezione giovanile del Gruppo sportivo, già protagonista dei campionati provinciali Uisp con ben due squadre, e che ha voluto riprendere la tradizione del torneo di calcetto a 15 anni di distanza dall’ultima volta. La formula dell’evento, limitato a 12 squadre, prevede tre gironi di quattro squadre con partite di sola andata e fase ad eliminazione diretta con semifinali e finale previste in concomitanza con la Sagra dello Struzzo (in programma dall’11 al 21 luglio). Nello specifico, l’atto conclusivo del torneo sarà venerdì 19 luglio. Si gioca su campo in erba illuminato e sempre in giorni feriali: il calendario più dettagliato verrà presentato alla chiusura delle iscrizioni. In palio c’è un primo premio per la squadra vincente di 700 euro in buoni acquisti più buoni pasto alla Sagra per tutti i giocatori; un premio da 300 euro per la finalista, e infine premi per il miglior capocannoniere e il miglior giocatore della finale. Il regolamento prevede che ogni squadra possa avere al massimo due tesserati Figc. Le iscrizioni sono già aperte e si chiudono al raggiungimento delle 12 squadre (comunque non oltre lunedì 17 giugno). Per iscriversi o per chiedere ulteriori informazioni sull’evento è sufficiente chiamare il 331/98.62.390. La manifestazione gode della collaborazione della sezione provinciale Uisp.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…