Dominano le Honda, bene le Ducati, Yamaha KO
Dany Pedrosa vince nel circuito francese di Le Mans la quarta prova del Campionato del Mondo di Moto GP corsa sotto una pioggia battente. Lo spagnolo, alfiere della Honda Repsol, dopo un duello serrato ed inaspettato con Andrea Dovizioso (che cede il secondo posto soltanto a quattro giri dal termine), in sella ad una ritrovata Ducati, riesce a vincere davanti a Cal Crutcholow (Yamaha Tech 3) che ha corso con una gamba rotta ed al compagno di squadra Marc Marquez e alle sorprendenti Ducati di Dovizioso ed Haydin. Jorge Lorenzo finisce settimo peggio di lui Valentino Rossi con l’altra Yamaha che dopo una caduta arriva dodicesimo al traguardo.
Al via sotto una pioggia battente è Andrea Dovizioso con la Ducati a prendere il largo in un circuito che, ricordiamolo l’anno scorso Valentino in sella alla Ducati aveva conquistato la seconda piazza, mentre Pedrosa (che aveva conquistato la pole ) si accoda a Lorenzo (il quale sparisce nella distanza) male in partenza e per oltre metà gara il suo compagno Marquez che sembrava timoroso sul bagnato mentre si è trovato subito a suo agio Valentino con la seconda Yamaha come pure Crutcholow. Con il cessare della pioggia il circuito si asciuga e le Ducati cominciano ad evidenziare il loro deficit con le altre moto e Andrea nulla può fare contro Pedrosa prima, Crutcholow poi ed infine contro il rimontante Marquez. Resta il fatto che Dovizioso ha svolto una magnifica gara e sembra aver sviluppato la Ducati portandola, in certi tratti ed in determinate condizioni, al livello dei migliori Top Team e questo ci fa ben sperare per il futuro. Nel frattempo le Honda sembrano irraggiungibili per tutti dominano sia la classifica Piloti (1° Pedrosa 83 punti, 2°Marquez 77 a seguire Lorenzo 66, Crutchlow 55 poi Rossi 47) che quello costruttori davanti a Yamaha e Ducati. Il prossimo appuntamento è per il 2 Giugno nel Gra Premio d’Italia sul circuito del Mugello.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…