Marco Melandri (Aprilia Racing Team) ha chiuso con una splendida doppietta il decimo appuntamento del Campionato Mondiale eni FIM Superbike valido per il Gran Premio di Spagna disputato oggi nella splendida pista di Jerez de la Frontera. La seconda doppietta stagionale dopo quella di Sepang dello scorso mese di giugno.
Con questa doppietta porta a cinque il numero di successi stagionali ed a diciotto quelli in carriera nella competizione, salendo al secondo posto assoluto come numero di vittorie tra i piloti italiani nel Mondiale, dietro solo a Max Biaggi (21). Doppietta pure per l’Aprilia che oltre a conquistare due vittorie con Marco, ottiene anche due secondi posti con Sylvain Giuntoli che guadagna importanti punti in classifica mondiale al Campione del Mondo Tom Sykes (solo quinto in gara 1 e terzo in gara 2) riducendo il suo distacco a soli 31 punti a due gare dal termine. Buona giornata anche per il numero 7 Ducati Chaz Davies che conquista in gara 1 il terzo posto ed in gara due il quarto. Sfortunato l’altro pilota Ducati Davide Giugliano al quale sono arrivati due mesti ritiri, a causa di un problema tecnico al termine del terzo giro in gara 1 e decimo in gara 2. Per il romano si tratta del terzo passaggio a vuoto consecutivo, dopo i due di oggi e quello della seconda corsa di Laguna Seca. Due Sesti posti per Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki) seguito da un Loris Baz (Kawasaki Racing Team) in gara due e da Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) in gara 1. Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki) conquista un ottimo nono posto in gara 2 e Toni Elias (Red Devils Roma Aprilia) un decimo in gara due dopo aver conquistato l’ottavo in gara 1. Cadute per i piloti EVO David Salom (Kawasaki Racing Team), Niccolò Canepa (Althea Racing Team) ed Alessandro Andreozzi (Team Pedercini Kawasaki) e per Davide Giugliano. Non sono mancate le cadute eccellenti neanche in gara 1 tutte avvenute tra la prima e la seconda curva: dopo la scivolare di Davide Giugliano (Ducati Superbike Team) durante il dodicesimo passaggio, nei due giri successivi è stato il turno prima di Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), protagonista di un’ottima partenza e di una convincente prima parte di gara, e successivamente di Loris Baz (Kawasaki Racing Team), che ha perso il controllo della sua ZX-10R dopo essere subito il sorpasso da parte di Melandri per la seconda posizione. Classifica Mondiale piloti Sykes conduce con 352 punti davanti a Quintoli 321, Rea 285, Melandri 267, Baz 262e Davies 188. Quello marche è dominato dalla Kawasaki 369 davanti ad Aprilia 368 terza la Honda 285 che precede Ducati 249 e Suzuki.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…