Il prossimo weekend cortonese sarà contrassegnato da quella che ormai è una classica del settore Mountain Bike, gara partecipatissima e molto popolare: la Rampichiana. La quota di mille iscritti è già stata ampiamente superata e si punta all’ennesimo record per quella che sarà la tredicesima edizione della “gran fondo” organizzata dall’ASD Cavallino, col sostegno dell’Amministrazione e di sponsor privati oltre che di Banca Popolare di Cortona, che si svolgerà domenica 2 Aprile.
Il percorso di questa edizione sarà profondamente modificato rispetto agli anni passati, con la partenza e l’arrivo come sempre nel entro storico di Cortona, ma il Monte Ginezzo fra i protagonisti. La lunghezza totale sarà di km 44, con dislivello di 1500 mt.
La Rampichiana fa parte del Circuito Coppa Toscana MTB, Circuito ltalian 6 races, Circuito Etrusco, Circuito Tour3Regioni Scott, Irontuscany.
Al sabato si terrà la gara riservata alle e-bike, con la consueta Minirampichiana riservata ai più piccoli da 6 a 12 anni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…