Categories Sport

A Cortina D’Ampezzo tanti atleti dell’Ultratrail anche dalla Valdichiana

Nel fine settimana scorsa si è disputata a Cortina d’Ampezzo la “North Face Lavaredo Ultra Trail”, manifestazione comprendente tre gare: la “Lut” (120 km) , la “Cortina Trail” (47 km) e la Cortina Sky race (20 km). Tanti gli aretini presenti che hanno dovuto affrontare dislivelli impressionanti attraversando luoghi incantevoli quali ad esempio il lago di Misurina, le Tre cime di Lavaredo, il Col dei Bos, l’Averau e il passo Giau.

 

Se la “Lut” ha parlato straniero con il podio composto da Andy Symonds (GBR), Gediminas Grinius (LTU) e Javier Dominguez (ESP) tutti e tre con un tempo fra le 12 ore e 15′ e le 12 ore e 36′, un plauso speciale va a Francesco Bianchini. L’atleta di Ponte Buriano, tesserato con il Subbiano Marathon ha chiuso con il tempo di 17 ore e 23′ ed è risultato fra i migliori italiani.

Bene anche la foianese Tatiana Maccherini (Uisp Chianciano) la quale ha terminato la propria corsa in 20 ore e 25′.

Nella “Cortina Trail” vinta da Sebastjan Zarnik (SLO) sull’azzurro Manuel Speranza e su Francisco Mendoza Guil bene Marco Frontini (ASD Ronda Ghibellina), atleta di Castiglion Fiorentino, il quale si è classificato al 57° posto.

Da segnalare la presenza di molti corridori del team castiglionese della Ronda Ghibellina che si sono distinti nelle varie gare secondo le loro potenzialità.

Nicola Frappi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago