_ Luca Giusti, dopo la vittoria di Subbiano, cos’ hai detto ai ragazzi?
_ Gli ho fatto i complimenti per l’ ennesima buona prestazione contro un’ ottima squadra. Ho visto voglia di vincere, fame di vittoria negli occhi dei ragazzi, fame di ottenere un risultato importante che ci portasse a giocare il match – point all’ ultima partita.
_ La difesa, dopo qualche sbandamento nelle ultime gare, è tornata ad essere imperforabile. Su cosa hai lavorato in particolare?
_ Abbiamo avuto nelle ultime due partite un piccolo calo, soprattutto in quella con l’ Olimpic Sansovino sono state due disattenzioni che sono state più errori individuali che non errori collettivi, mentre domenica siamo tornati più che concentrati ed abbiamo concesso, praticamente, solo un’ occasione al Subbiano, fornendo una grande prestazione difensiva.
_ Tornando alla vittoria di Subbiano, è andata bene così o pensi che qualche aspetto in vista del match col Chiusi possa essere migliorato?
_ Il Chiusi, all’ andata, mise in grossa difficoltà il Cortona Camucia. Noi cercheremo di fare in modo di ottenere la vittoria, ripetendo la prestazione di domenica scorsa, anche per riscattare la sconfitta dell’ andata.
_ A proposito del Chiusi: domenica la squadra senese arriva al S. Tiezzi per un match, è banale dirlo, decisivo. A loro mancherà qualche giocatore importante come Bastianelli. Il Cortona Camucia come è messo al momento fra infortuni e squalifiche?
_ Arriva una squadra che annovera giocatori importanti, nonostante le assenze. Bastianelli, sicuramente, sarà un’ assenza pesante, ma anche noi non siamo messi benissimo: mancherà Barbagli, squalificato, un’ assenza molto pesante, pari a quella di Bastianelli, Guerri sta rientrando, Tanganelli sta accelerando il rientro, mentre Ceccagnoli ha una problematica più “ piacevole “, visto che la moglie sta per partorire.
_ Con la vittoria, il Cortona Camucia è salvo, col pareggio ha buone speranze, alla sconfitta non pensiamoci nemmeno . Cosa dirai ai ragazzi cinque minuti prima di scendere in campo?
_ Già sono concentrati e non voglio caricare eccessivamente questa partita perché non voglio che si commettano degli errori dovuti alla troppa pressione. Dovremo fare una settimana importante, con la massima attenzione, abbiamo già iniziato lunedì sera con una seduta di scarico. Sarà una settimana in cui i ragazzi, comunque, dovranno stare tranquilli. Si dovranno preparare bene per una partita importante, ma da affrontare con la serenità giusta.
_ Come giudichi questi tuoi quasi cinque mesi di lavoro a Cortona o vuoi aspettare domenica prossima per scaramanzia?
_ Per quanto riguarda me, preferisco parlarne più avanti, a campionato concluso.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…