In un clima prettamente estivo, l’incantevole Passignano sul Trasimeno ha ospitato la 4′ prova del Campionato Italiano Motorally. Effettuate le canoniche operazioni preliminari il sabato, i due alfieri del Team Solarys Racing, Niccolò Pietribiasi (Husqvarna TE300) e Davide Beggio (Husqvarna TE250), si sono agevolmente districati attraverso le note dei 166 km della giornata di gara.
Due prove speciali, rispettivamente di 20,7 e 40 chilometri, hanno portato i piloti sulle colline adiacenti il lago. Nella prima speciale, grandissima prestazione di Davide Beggio, che interpretava in maniera ottimale i sentieri umbri, molto veloci ed enduristici chiudendo il primo round con un eccellente 5° posto. Più guardingo Niccolò Pietribiasi che concludeva al 24° posto. Dopo l’assistenza si partiva per la speciale più navigata, con note ravvicinate e di non facile interpretazione. In questi secondi 40 km la fortuna non aiutava i due alfieri del Team Solarys. Al chilometro 20, Davide, affrontando una curva a sinistra molto veloce, incrociando due profondi canali, perdeva il controllo della moto e la successiva caduta demoliva la strumentazione. Senza trip l’errore era dietro l’angolo e il #14 incappava in una penalità di 1 ora che lo estrometteva da un possibile podio. Niccolò ha avuto problemi con il roadbook elettronico, e cercare di navigare in una speciale così complicata è stato veramente difficile. Solo la grande esperienza e classe hanno permesso al #10 di terminare 15° assoluto e 3° nella sua classe (classe C).
Nonostante tutto la domenica in riva al lago è stata positiva ed ha espresso il valore dei due piloti. Ora non resta che aspettare il rientro di Maurizio Gerini.
Classifiche disponibili su: http://www.motorallyraidtt.it/gare/4a-prova-2016/#classifiche
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…