Categories Sport

4′ Prova Campionato Italiano Motorally a Passignano buoni risultati per il team Solarys

In un clima prettamente estivo, l’incantevole Passignano sul Trasimeno ha ospitato la 4′ prova del Campionato Italiano Motorally. Effettuate le canoniche operazioni preliminari il sabato, i due alfieri del Team Solarys Racing, Niccolò Pietribiasi (Husqvarna TE300) e Davide Beggio (Husqvarna TE250), si sono agevolmente districati attraverso le note dei 166 km della giornata di gara.

Due prove speciali, rispettivamente di 20,7 e 40 chilometri, hanno portato i piloti sulle colline adiacenti il lago. Nella prima speciale, grandissima prestazione di Davide Beggio, che interpretava in maniera ottimale i sentieri umbri, molto veloci ed enduristici chiudendo il primo round con un eccellente 5° posto. Più guardingo Niccolò Pietribiasi che concludeva al 24° posto. Dopo l’assistenza si partiva per la speciale più navigata, con note ravvicinate e di non facile interpretazione. In questi secondi 40 km la fortuna non aiutava i due alfieri del Team Solarys. Al chilometro 20, Davide, affrontando una curva a sinistra molto veloce, incrociando due profondi canali, perdeva il controllo della moto e la successiva caduta demoliva la strumentazione. Senza trip l’errore era dietro l’angolo e il #14 incappava in una penalità di 1 ora che lo estrometteva da un possibile podio. Niccolò ha avuto problemi con il roadbook elettronico, e cercare di navigare in una speciale così complicata è stato veramente difficile. Solo la grande esperienza e classe hanno permesso al #10 di terminare 15° assoluto e 3° nella sua classe (classe C).

Nonostante tutto la domenica in riva al lago è stata positiva ed ha espresso il valore dei due piloti. Ora non resta che aspettare il rientro di Maurizio Gerini.

Classifiche disponibili su: http://www.motorallyraidtt.it/gare/4a-prova-2016/#classifiche

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago