E’ stata una giornata di sport che ha assegnato 36 titoli di campioni nazionali Uisp. Sinalunga, nella giornata di domenica, è stata la capitale del 62esimo Campionato nazionale Uisp di corsa campestre. Oltre 900 iscritti per il campionato di cui 376 giovani e 532 adultiprovenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Lazio e naturalmente dalla Toscana. Centoventi gli iscritti alla passeggiata non competitiva.
Organizzata dalla ASD Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune di Sinalunga e valida anche come prova unica del Campionato provinciale Uisp la gara si è svolta su due tracciati realizzati a Pieve di Sinalunga dall’Amministrazione comunale nel Parco Nello Boscagli. «Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – ha detto l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi – oltre duemila persone hanno letteralmente “invaso” nel week end Sinalunga trovando ospitalità nelle strutture ricettive del territorio. Il nostro ringraziamento va all’ASD Sinalunga per l’organizzazione perfetta, all’Auser per aver messo a disposizione i propri spazi e a tutte le associazioni di volontariati che hanno dato un contributo fondamentale alla buona riuscita della manifestazione».
Al termine dell’evento l’Amministrazione comunale ha consegnato una targa ricordo proprio all’associazione ASD Sinalunga per mano del suo presidente Massimo Tiezzi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…