In una conferenza stampa svolta questa mattina nel palazzo comunale cortonese Fratelli d’Italia ha annunciato la volontà di presentare una propria lista a sostegno della candidatura a Sindaco unitaria del CentroDestra.
Sarà una lista di partito, ma allargata a una componente civica, “Alleanza per Cortona”, che è il risultato del lavoro aperto alla cittadinanza e ai contributi di tutti svolto in questi anni.
Un “passo di lato”, come l’ha definito Nicola Carini, consigliere comunale, con il quale il partito si mette a disposizione dell’operazione unitaria che vedrà a questo punto Luciano Meoni di Futuro per Cortona, nome che aveva ricevuto da tempo il sostegno della Lega, candidato a Sindaco.
“I nostri elettori ci chiedono unità e ci sembra giusto andare in quella direzione. Rinunciamo a particolarismi e personalismi come pure ad ulteriori rinvii delle decisioni. Daremo il nostro apporto in modo onesto e alla luce del sole, senza accordi sottobanco e richieste di spartizione” ha dichiarato Carini.
Alla conferenza stampa non era presente Meoni, per un impegno legato alla sua attività professionale, ma c’erano Claudio Cipolli, esponente di Fratelli d’Italia, Marco Casucci e Nicola Mattoni della Lega, Francesco Attesti di Futuro per Cortona che hanno sottolineato la volontà di un lavoro comune per invertire 70 anni di storia politica cortonese e l’umiltà della scelta di Carini che per lungo tempo era stato indicato fra i “papabili” candidati a Sindaco.
Proprio Carini sarà il capolista di Fratelli d’Italia e ha dichiarato, nel caso risulti eletto, di essere disposto ad assumere il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale “per continuare a lavorare con ancora più decisione e risultati sulla strada che ho battuto in questi anni”.
A questo punto l’unica incognita nell’area di centrodestra rimasta è la lista civica “Cortona patria nostra”, altro soggetto che si era detto disponibile a partecipare alla coalizione, sulla cui inclusione nell’alleanza i presenti hanno garantito che si arriverà a una decisione entro pochi giorni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…