Politica

Trasporto ferroviario locale, Casucci chiede la sospensione del rincaro dei biglietti

“Chiedo alla Regione Toscana di sospendere il rincaro dei biglietti e degli abbonamenti per gli utenti del trasporto ferroviario in Valdichiana e Casentino fino a quando i treni non torneranno a viaggiare alla velocità normale”.
Lo dichiara il consigliere regionale della Lega Marco Casucci che aggiunge come “dal 1° luglio sia in vigore un nuovo sistema tariffario che equipara il trasporto su gomma a quello ferroviario con fasce chilometriche progressive e che finisce, di fatto, con il penalizzare fortemente le aree periferiche e più disagiate del nostro territorio. A fronte di questo aumento, gli annunciati investimenti sui materiali e gli ammodernamenti, non solo tecnologici, non si sono ancora visti; così i treni viaggiano a velocità ridotta su tutta la linea che va da Stia-Pratovecchio a Sinalunga, passando per Arezzo”.
“Se è vero che gli aumenti più consistenti si sono registrati per il trasporto su gomma e meno per quello su rotaia” prosegue Casucci “è altrettanto vero che a pagarne le conseguenze sono soprattutto gli studenti ed i pendolari che usufruiscono del servizio integrato Pegaso. Tali categorie, infatti, assistono impotenti alla riduzione delle corse, alla definizione di orari disagevoli ed all’aumento sensibile dei costi. A tutto ciò, ora si aggiunge anche la lentezza del servizio. Mi sembra decisamente troppo!”
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago