«Esprimiamo grande soddisfazione – dichiara il sindaco Luciano Meoni – si tratta di un risultato che andrà a beneficio della comunità Cortonese, della Valdichiana e dei comuni umbri. Ringraziamo Trenitalia, l’assessore regionale dell’Umbria Melasecche e i primi cittadini del comprensorio del Trasimeno. Mi piace anche sottolineare in questo senso l’impegno del consigliere e ora vice presidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Casucci. La fermata Av a Terontola è una soluzione a vantaggio del nostro territorio, resa possibile grazie all’impegno economico della Regione Umbria, saranno le analisi di mercato a confermare anche in futuro questo nuovo collegamento e spetta a tutti noi capitalizzare al massimo questa opportunità».
«Il lavoro di questa amministrazione comunale è partito ad agosto 2019 – spiega l’assessore ai Trasporti del Comune, Silvia Spensierati – ringrazio il Comitato Stazione di Terontola per averci sempre creduto. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per ridare centralità al nostro territorio, intorno a questa novità sarà possibile apportare ulteriori benefici al sistema dei trasporti per renderlo pronto alla ripartenza dei flussi».
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…