Affluenza per ora abbastanza in calo nei due comuni della Valdichiana interessati dalla tornata elettorale. Per Castiglion Fiorentino il confronto con l’anno scorso vede un calo di circa l’1.3%, essendo l’affluenza ferma al 9.52% rispetto al 10.87% delle elezioni comunali del 2011. A Monte San Savino non si possono invece fare raffronti perchè le elezioni del 2009 furono accorpate alle europee, con orari di apertura dei seggi diversi rispetto a quelli di oggi e domani: la percentuale di affluenza al voto, 10.02% è comunque da considerarsi relativamente bassa.
Proprio l’astensionismo era uno degli “spauracchi” fisiologici, prodotti da fattori nazionali oltre che locali, contro cui tutti i candidati hanno lanciato appelli. Vedremo se nell’arco della giornata, anche in virtù del meteo certo non eccelso (cielo coperto che minaccia pioggia) la percentuale potrà aumentare. Con Valdichianaoggi aggiornamenti in tempo reale sia alle 19 che alle ore 22 nel nostro super-tabellone che trovate sopra
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…