Il 6 Ottobre 2017 si è svolta a Camucia la prima assemblea di “Alternativa popolare per la democrazia e l’uguaglianza” che si pone l’obiettivo di aggregare tutte quelle forze politiche e sociali, associazioni e singoli cittadini che hanno come punto di riferimento i valori della sinistra e che non si riconoscono nelle logiche dominanti dei principali partiti italiani. Ne è emersa chiaramente la volontà di costruire anche a Cortona un progetto ambizioso, una casa comune della sinistra che rompa in maniera netta ed inequivocabile con quel centrosinistra che realizza politiche non dissimili da quelle della destra. Il tutto in un programma partecipato, inclusivo, in cui ogni cittadino può dire la sua e, soprattutto, contare veramente.
Da una premessa simile Rifondazione Comunista non può che essere soddisfatta, sinceramente convinta che ci dobbiamo mettere al servizio di questo progetto. Lo abbiamo ricercato, abbiamo sempre lavorato per costruire un’alternativa dal basso al neoliberismo e, adesso, vogliamo proseguire in questo lavoro che sta dando visibilmente dei risultati importanti. Anche a Cortona!
Ci impegniamo dunque per dare seguito agli intenti emersi nel primo incontro e ci facciamo promotori affinché alle parole seguano coerentemente i fatti, invitando tutti quei cittadini che si sono schierati per questo progetto ad unirsi in una battaglia fondamentale per i lavoratori, per gli oppressi, per i più deboli che una politica complice del neoliberismo sta schiacciando ogni giorno di più.
Partito della Rifondazione Comunista – sezione di Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…