Il Partito Democratico di Cortona concorda e sostiene l’azione del Comitato sorto per implementare il servizio viaggiatori della Stazione di Terontola. In particolare, tutto il PD cortonese, a partire dal Circolo di Terontola – formato in gran parte da donne e uomini legati per storia personale, lavorativa o affettiva alla Stazione – appoggia la battaglia per la fermata del Frecciarossa Perugia-Torino, che non è altro che il primo passo per confermare la centralità della nostra Stazione nel bacino della Valdichiana e del Lago Trasimeno.
Una stazione di “qualità”, con i suoi 700 metri di marciapiede, 5 binari, facilmente raggiungibile dal raccordo Siena-Perugia e interconnessa con la linea ferroviaria Assisi-Foligno-Perugia, non può che essere un’infrastruttura da valorizzare per l’interesse di tutti i cittadini Cortonesi, della Valdichiana e del comprensorio del Trasimeno.
Ribadiamo quindi le richieste che il Comitato guidato da Enrico Mancini chiede a Trenitalia:
Il Partito Democratico di Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…