È stata depositata dal Consigliere Comunale Andrea Bernardini, capogruppo del gruppo consiliare “Partito Democratico – Insieme per Cortona”, un’interrogazione rivolta al Sindaco di Cortona per avere chiarimenti sulla compatibilità alla carica di alcuni Consiglieri della lista “Lega Salvini Premier”.
Le richieste del Partito Democratico fanno seguito ad una nota del Segretario Comunale, relativa alle “discrasie registrate in tema di compatibilità” per tre Consiglieri con pendenze tributarie pregresse nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Cortona. I contenuti di tale nota, per altro consegnata alla minoranza consiliare solo al termine dell’insediamento del Consiglio Comunale, evidenziano situazioni piuttosto gravi, che potrebbero aver inciso sulle scelte degli elettori al momento del voto e gettano l’ombra della scarsa chiarezza e di un discutibile senso delle Istituzioni su un’Amministrazione che si era presentata come l’espressione del “cambiamento”.
Per questo motivo, abbiamo chiesto al Sindaco di chiarire:
Il Sindaco Meoni ha 30 giorni di tempo per dare una risposta scritta all’interrogazione, come da Regolamento Comunale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…