Sabato scorso si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Cortona e il Sindaco Luciano Meoni ha presentato la propria Giunta.
Il gruppo consiliare di Centro-Sinistra si chiamerà «Partito Democratico – Insieme per Cortona», per testimoniare l’unità di intenti dell’intera coalizione nel nuovo ruolo di opposizione e di alternativa.
Cogliamo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento ai 5.627 cortonesi che hanno votato la coalizione di Centro-Sinistra alle ultime elezioni.
Vogliamo inoltre ringraziare i dipendenti comunali, che in questi anni hanno dimostrato dedizione e impegno nel lavoro a fianco della nostra Amministrazione.
Al Sindaco e alla sua squadra vanno i nostri auguri di buon lavoro. In merito alla composizione della nuova Giunta, non possiamo non sottolineare il ridimensionamento della Lega, portatrice di quasi la metà dei voti della coalizione, cui sono stati affidati solamente due assessorati. La lista di Futuro per Cortona, nonostante i 730 voti in meno, si è conquistata un ruolo egemone, avendo espresso il Sindaco (con deleghe fondamentali come Bilancio, Urbanistica e Lavori Pubblici), due assessori tra cui il Vicesindaco e il Vicepresidente del Consiglio Comunale.
Da parte nostra, vigileremo attentamente sulle scelte e sulle iniziative che la nuova maggioranza intenderà portare avanti: in particolare, seguiremo con attenzione la conclusione dei numerosi lavori pubblici progettati, finanziati e avviati dalla nostra Amministrazione:
· Nuova Scuola di Camucia
· Nuovo Centro di Aggregazione Sociale di Camucia
· Centro polivalente di Mercatale
· Riqualificazione dell’area della Maialina
· Acquedotto di Monsigliolo
· Nuovi punti luce lungo via di Manzano, a Montecchio, Pergo, ecc.
· Area Camper al Parco Archeologico del Sodo
· Asfaltatura del Parcheggio dello Spirito Santo
· Riqualificazione ex scuola di San Lorenzo e Casa del Popolo di Farneta
· Campo da Rugby presso Istituto Vegni
· Marciapiedi a Pietraia, Mercatale e Pergo
· Acquedotto di Cignano
· Variante alla S.S. 71 Vallone-Pietraia
Con un’eredità di questo tipo governare sarà meno impegnativo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…