Il contenuto dei comunicati è sotto la totale responsabilità dell’estensore, coerentemente anche con quanto recentemente espresso dalla Corte di Cassazione, che ha ribadito la differenziazione fra carta stampata e testate giornalistiche web, che non devono rispondere di “omesso controllo” su eventuali contenuti diffamatori inseriti dai collaboratori o dagli utenti del sito.
Come più volte detto è nostra volontà quella di lasciare spazio, in modo equo, democratico e super partes, a tutti coloro che ci inviamo materiali e comunicati, anche se alcune volte ci siamo trovati costretti a fare appello affinchè si evitassero episodi spiacevoli, attacchi personali eccessivi e toni troppo accesi. A volte abbiamo deciso di non pubblicare alcuni comunicati da noi ritenuti non idonei al normale e libero dibattito democratico.
In questi giorni si è nuovamente surriscaldata la temperatura politica di Castiglion Fiorentino. Nella parte finale di un comunicato da noi ricevuto e pubblicato ieri era presente un riferimento a “soldi”: ci è stato fatto notare, dopo la pubblicazione, che esso potrebbe essere male interpretato dai lettori e potrebbe quindi essere ritenuto diffamatorio dalle forze politiche citate. Ne approfittiamo quindi per ribadire la nostra non responsabiltà riguardo a quanto scritto