Politica

Meoni lancia la sfida, presentata stamani la candidatura

È stata presentata stamani in via ufficiale, con una conferenza stampa presso il Palazzo Comunale, la candidatura unitaria del centrodestra cortonese per le prossime elezioni: come noto il candidato a Sindaco sarà Luciano Meoni, appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Futuro per Cortona, Lega.
L’ultimo tassello dell’area di centrodestra, la lista “Cortona Patria Nostra”, non è nell’alleanza poiché, secondo quanto riferito da Meoni, “non c’è condivisione sul progetto”.
Meoni ha elencato in un lungo intervento i punti salienti del programma per la sua amministrazione sui cui i rappresentanti delle forze politiche presenti hanno assicurato la piena condivisione.
Meoni è partito dal sociale, annunciando l’intenzione di “andare oltre l’ISEE” e creare una commissione con audizione esterna (tipo Consulta) delle associazioni del territorio che operano nel settore in modo da avere un’azione più ramificata sui singoli casi.
Per le frazioni a un consigliere comunale sarà attribuita specifica delega, con l’impegno di incontri mensili nel territorio. Il sabato il Sindaco e gli Assessori, inoltre, effettueranno ricevimento al pubblico in Comune.
Fra i molti temi trattati gli eventi e la cultura, il turismo, la proposta di nuovi rapporti con università nazionali ed estere per aumentare convegnistica e didattica.
Per il centro storico, fra le varie proposte c’è anche quella del nuovo parcheggio da costruire fuori Porta Colonia.
Meoni ha parlato molto di Cortona Sviluppo, per una riorganizzazione che tolga alcune mansioni (la gestione dei cimiteri) inserendo invece fra i compiti il supporto al turismo, all’economia, alla promozione del territorio.

Fra i temi anche la sicurezza, per la quale si prevede una nuova visione del ruolo della Polizia Municipale.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago