Domenica 26 u.s. presso il Circolo Aurora ad Arezzo in Piazza S. Agostino si è svolta l’Assemblea Territoriale promossa dai coordinamenti provinciali di MDP, Possibile, Sinistra Italiana per condividere e discutere con la cittadinanza la loro nuova proposta politica che è alla base del progetto di costruzione di una lista unitaria di Sinistra per le prossime elezioni politiche.
L’assemblea è stata molto partecipata e ricca di interventi che hanno reso interessante la discussione sul documento politico unitario. Dagli interventi è emersa la volontà di costruire un nuovo soggetto politico che non abbia come orizzonte solo le prossime scadenze elettorali, ma che divenga protagonista della scena politica italiana per gli anni a venire. La volontà chiaramente espressa da tutti è dunque quella di determinare una linea di azione politica comune che sappia proporsi alla società, aprendosi a chiunque voglia mettere a disposizione le proprie energie e competenze, con lo scopo di realizzare gli obiettivi indicati nel documento politico costitutivo che infatti è stato approvato con voto unanime dai presenti.
L’assemblea si è chiusa con l’elezione dei 9 delegati territoriali (più due supplenti), che rappresenteranno la Provincia di Arezzo all’Assemblea Nazionale che si terrà a Roma il 3 Dicembre, prossima tappa decisiva del percorso unitario che stiamo costruendo.
I nove delegati espressi dal territorio sono:
Andrea Vignini
Francesca Cardelli
Tito Barbini
Ivano Ferri
Loredana Betti
Beppe Brogi
Livia Cerasari
Elena Alberti
Francesco Simoni
I due supplenti sono Daniele Farsetti e Guido Pasquetti
MDP, Possibile e Sinistra Italiana di Arezzo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…