Le opportunità si creano anche andandole a cercare. Così interviene Marcella Luzzi, in merito all’incontro che ha avuto con il presidente del Parlamento europeo, on. Antonio Tajani, ospite in questi giorni dell’Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino.
E’ stato un incontro cordiale e positivo per vari motivi. Innanzitutto il Presidente, che conosce molto bene le problematiche del nostro territorio a cui è particolarmente legato, ha esortato a incentivare rapporti mirati con la Comunità Europea. In particolare ha tenuto a precisare il grande potenziale europeo in termini di risorse che spesso rimangono accantonate.
Per questo le Amministrazioni locali anche di piccoli centri come il nostro non devono trascurare tali opportunità, ma devono impegnarsi con particolare sollecitudine a partecipare ai numerosi bandi di finanziamento relativi a vari settori economici e culturali. Creare questo rapporto non solo ci apre grandi opportunità, ma favorisce una imperdibile occasione anche in termini occupazionali per i nostri giovani. Intercettare il flusso dei finanziamenti europei è una concreta possibilità che permetterebbe di ridisegnare concretamente un nuovo futuro territoriale. Fino ad oggi questo aspetto non ci risulta essere stato preso in considerazione da nessuna Amministrazione che ha governato il nostro comune.
Noi ci stiamo già adoperando perché ci sia una inversione di rotta, abbiamo non solo le carte in regola, ma progetti concreti per una rinascita di questo territorio.
Ufficio Stampa
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…