Maestro, Lei ha dato tanto a molti giovani studenti, i suoi alunni la ricordano con affetto, come ai molti ragazzi che come me hanno iniziato un percorso politico.
Ricordo i moltissimi consigli che Lei dava a tutti coloro che praticavano la nostra sede politica, Lei che in tempi non facili era stato Consigliere Comunale a Cortona nel gruppo MSI, non mancava mai di rimarcare quei valori importanti ed imprescindibili, non solo per l’azione politica.
Quante volte ci convocava nella sua casa, questo fino a pochi anni fa, quanti consigli ci ha dato, parlavamo per ore, Lei con il giornale nel tavolo, Lei sempre aggiornato su tutto. Non a caso era soprannominato la memoria storica di Cortona.
Maestro le dobbiamo tanto, le devo tanto, Lei portatore di valori come la legalità, l’onestà, il rispetto soprattutto per l’avversario politico, la trasparenza nell’operare per il bene pubblico.
Maestro Lei mi proferiva sempre parole importanti, quali:
“ Spero di essere stato un buon Maestro, di avervi dato buoni consigli “ impegnatevi sempre per un solo scopo, per il territorio, per il bene comune.
Sappia che noi tutti le siamo grati, Lei è stato un grande Uomo, una persona schietta e simpatica, un vero Padre, un Grande Maestro di Vita.
Un abbraccio forte da tutta la nostra comunità.
Condoglianze alle Figlie e alla Famiglia tutta, siate orgogliosi del Vostro Padre Maestro Alfiero Scarpini.
Consigliere Comunale
Futuro per Cortona
Luciano Meoni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…