Il deprecabile gesto compiuto da Preiti nel giorno del giuramento dei Ministri del nuovo governo ha giustamente suscitato una unanime condanna. Nessuno vuole la violenza non porta nulla di buono. Tutt’altro. Lo sparatore, ho letto, ha vissuto ad Alessandria negli ultimi anni e li ha perso il lavoro e si sono sommati nella sua vita un gran numero di problemi soprattutto economici. Dovrà adesso fare i conti con la giustizia e con la sua coscienza.
La città di Alessandria, come Castiglion Fiorentino, ha dichiarato il dissesto finanziario e per l’effetto ha elevato ai massimi di legge tutte le aliquote possibili di tasse, imposte e tributi.
Come per Castiglion Fiorentino le maggiorazioni sono previste, per legge, per un periodo non inferiore a cinque anni.
I cittadini che vivono in un Comune dissestato pertanto oltre alle tasse di Monti e all’insostenibile situazione economica che vivono tutti gli italiani, sono costretti a fronteggiare il raddoppio delle tasse.
Il neo governo di larghe intese, che personalmente non approvo, non può ignorare la situazione nella quale sono costretti a vivere i cittadini italiani abitanti in Comuni falliti che si vedono moltiplicare le difficoltà di tirare avanti.
Non c’è un minuto da perdere, gli interventi devono essere immediati, ma soprattutto si deve far pagare il conto agli autori del disastro con i loro soldi. Allora ci sarà giustizia sociale.
Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…