Politica

Lega Nord segnala il dissesto della strada di Porta Montanina

Dopo alcune segnalazioni della popolazione e l’avvenuto sopralluogo, il Segretario Provinciale della Lega Arezzo Nicola Mattoni dichiara:

«Chi credeva che l’amministrazione del Comune di Cortona trascurasse solamente le frazioni, si sbagliava di grosso!».

«Infatti» continua il Segretario «anche il centro storico e i d’intorni evidenziano delle problematiche infrastrutturali notevoli. La strada che da Porta Montanina (parte nord della città) arriva al Torreone presenta un crollo del manto stradale che ne impedisce la percorrenza e che rende molto pericolosa l’area!».

«Questo fatto» stigmatizza Nicola Mattoni «dimostra l’incapacità di questa amministrazione PD non solamente di far fronte ai problemi infrastrutturali del nostro territorio, per troppo tempo abbandonato, ma di non aver neppure un minimo di lungimiranza e di senso di prevenzione che una normale amministrazione comunale dovrebbe avere in queste circostanze!».

«Noi come Lega» afferma l’esponente del Carroccio «proponiamo, oltre all’immediata messa in sicurezza di quella strada, anche la riqualificazione di essa ripristinandola a senso unico, data la ristrettezza degli spazi in quella parte della collina di Cortona.».

«Infine» conclude Nicola Mattoni «ho solamente una cosa da dire alla popolazione cortonese: Se volete che la situazione cambi, se volete un’amministrazione che sappia guardare alle vere esigenze di tutti, c’è solamente un modo: dare la possibilità a noi di governare questa città per troppi decenni martoriata, da chi sa solamente “mandare in rovina” e non “costruire”!».

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago