Dopo alcune segnalazioni della popolazione e l’avvenuto sopralluogo, il Segretario Provinciale della Lega Arezzo Nicola Mattoni dichiara:
«Chi credeva che l’amministrazione del Comune di Cortona trascurasse solamente le frazioni, si sbagliava di grosso!».
«Infatti» continua il Segretario «anche il centro storico e i d’intorni evidenziano delle problematiche infrastrutturali notevoli. La strada che da Porta Montanina (parte nord della città) arriva al Torreone presenta un crollo del manto stradale che ne impedisce la percorrenza e che rende molto pericolosa l’area!».
«Questo fatto» stigmatizza Nicola Mattoni «dimostra l’incapacità di questa amministrazione PD non solamente di far fronte ai problemi infrastrutturali del nostro territorio, per troppo tempo abbandonato, ma di non aver neppure un minimo di lungimiranza e di senso di prevenzione che una normale amministrazione comunale dovrebbe avere in queste circostanze!».
«Noi come Lega» afferma l’esponente del Carroccio «proponiamo, oltre all’immediata messa in sicurezza di quella strada, anche la riqualificazione di essa ripristinandola a senso unico, data la ristrettezza degli spazi in quella parte della collina di Cortona.».
«Infine» conclude Nicola Mattoni «ho solamente una cosa da dire alla popolazione cortonese: Se volete che la situazione cambi, se volete un’amministrazione che sappia guardare alle vere esigenze di tutti, c’è solamente un modo: dare la possibilità a noi di governare questa città per troppi decenni martoriata, da chi sa solamente “mandare in rovina” e non “costruire”!».