Politica

Lega Nord risponde a Rifondazione sui rifiuti

“Probabilmente-afferma Nicola Mattoni, Segretario Provinciale della Lega Nord-qualcuno, leggi Rifondazione Comunista, ha pienamente e forse volutamente travisato, leggendo il nostro articolato e dai più apprezzato comunicato sul delicato tema dei rifiuti a Cortona.” “Noi-prosegue l’esponente leghista-non auspichiamo, per questo settore, un ritorno al passato, ma bensì puntiamo ad un miglioramento del servizio per i cittadini, sfruttando la tecnologia a disposizione, o, in subordine, utilizzando, comunque, cassonetti più idonei, quindi più capienti, senza tralasciare l’innovativo modello tedesco che prevede pure un corrispettivo economico per i cittadini virtuosi; oltre a ciò, auspichiamo anche l’installazione di apposite telecamere di videosorveglianza che verifichino il corretto operato dei residenti” “Pertanto-conclude seccamente Nicola Mattoni-prima di dare dell’ignorante a qualcuno, forse sarebbe meglio analizzare in modo adeguato quello che viene messo nero su bianco!”

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

View Comments

  • Riporto con citazioni testuali le varie posizioni in modo che ogni cittadino si faccia la sua opinione.

    - 24 Ottobre: Comunicato stampa della Lega nord: “noi come Lega proponiamo di ripristinare il vecchio sistema della raccolta dei rifiuti”.
    - 30 Ottobre: Dopo ore di ilarità sui social per una frase tanto chiara quanto offensiva per l’intelligenza dei cittadini Rifondazione Comunista interviene ufficialmente con una dura condanna per la Lega oltre a critiche costruttive per l’amministrazione. Personalmente, voglio aggiungere, ho trovato l’uscita della Lega risibile, ma fino ad un certo punto. La politica può essere divertente, ma non deve diventare comica.
    - 01 Novembre: La lega nega le parole del comunicato scritto 4 giorni prima affermando – adesso – di proporre cose completamente diverse alcune delle quali, sinceramente, mi lasciano nuovamente perplesso (ma ne discuteremo). Immancabili le accuse a Rifondazione Comunista, colpevole di aver evidenziato una posizione leghista molto pericolosa nel silenzio generale di chi si limita a deridervi simili uscite.
    Ogni persona dotata di minimo buon senso faccia i suoi conti.

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago