“La tanto nefasta, quanto amata dalla Sinistra, accoglienza diffusa-affermano Marco Casucci e Nicola Mattoni, rispettivamente Consigliere regionale e Segretario provinciale della Lega Nord-potrebbe, a breve, fare un’altra vittima.” “Ci riferiamo al fatto, molto probabile-proseguono Casucci e Mattoni-che a Terontola verranno destinati un numero rilevante d’immigrati.” “Questi presunti profughi-precisano gli esponenti leghisti-dovrebbero essere ospitati in un locale albergo che, quindi, diventerebbe la loro comoda dimora a tempo indeterminato.” “L’amministrazione comunale-rilevano Casucci e Mattoni-è già al corrente di questa ipotesi? Ha intenzione d’informare i cittadini, oppure-sottolineano i rappresentanti del Carroccio-se ne laverà le mani?” “Per quanto ci riguarda-insistono il Consigliere ed il Segretario-considerando che, da quanto ci risulta, l’arrivo degli “ospiti” potrebbe avvenire il mese prossimo, monitoreremo con la massima attenzione l’evolversi della situazione, pronti ad attivarci sul territorio per manifestare, pacificamente, la nostra ferma contrarietà a quanto da noi ipotizzato.” “Stigmatizziamo, dunque, apertamente-concludono Marco Casucci e Nicola Mattoni-questa malaugurata possibilità che, pure Terontola, debba diventare teatro di quella che noi definiamo “un’invasione diffusa”.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Basti questo per definirvi
https://video.repubblica.it/dossier/immigrati-2015/saviano-su-fb-salvini-imbarazzante-e-incapace-cerca-di-attirare-la-canaglia-razzista/282445/283048
Credo ci sia un limite alla decenza di informazione e di correttezza anche in politica: ma gli esponenti leghisti lo dicono mai che Cortona dei Comuni sopra i 15000 abitanti è quello che ha presenze più basse di migranti rispetto alla quota assegnata, in tutto ben 40 migranti su 23000 abitanti , rispetto a comuni vicini più piccoli con ben altre percentuali.
perché non vanno a difendere i confini di altri comuni che invece sono " invasi " secondo la loro concezione , non da ora ma da da alcuni anni con il raggiungimento o superamento della quota assegnata loro?
Forse perché della loro stessa espressione politica preferiscono sorvolare , non approfondire la questione visto che saprebbero che indipendentemente dallo schieramento politico L accoglienza in uno stato di diritto è stabilita dalla prefettura e non dalle folcloristiche prese di posizione.
Al di la dei numeri che in politica conta cosi tanto snocciolare per apparire una buona amministrazione, piuttosto che una buona opposizione, i "migranti" saranno davvero ospitati a Terontola o no? Ascoltando i cittadini che contribuiscono attivamente e fattivamente al benessere della comunità, alle prefetture che danno i numeri si può anche cominciare a dire no! Al di là del dilagante buonismo nazionale, credo che per i cittadini di Terontola, in questo caso, abbia più senso sapere se dovranno davvero convivere con i "migranti" (anche per compiacere chi della tanto decantata "accoglienza" ne ha fatto un business) e non leggere e rileggere numeri che per il "popolino" non hanno alcun senso!
ma soprattutto sarebbe da chiarire chi è la cooperativa che gestirà i soldi ( perchè alla fine quello conta) perché proprio lei? perché proprio a terontola? cosa faranno queste 40 persone tutto il giorno? è buona cosa riunirne 40 in un unica struttura e in un unico paese o forse era meglio distribuirne 10 a camucia 10 a terontola, 10 a cortona, 10 a mercatale? perchè indipendente dal "credo" polittico è doveroso dare spiegazioni e non farle sempre scoprire ai cittadini per caso....