Martedì 13 Marzo presso il ristorante Tonino, in Piazza Garibaldi a Cortona, si è svolta la cena post-elettorale della Lega alla presenza dei neo-eletti senatori Tiziana Nisini e Manuel Vescovi che hanno voluto ringraziare personalmente tutti i tesserati della Valdichiana aretina e della provincia di Arezzo.
Alla cena erano presenti anche rappresentanti locali delle forze politiche alleate e alcuni tesserati Lega della provincia di Siena.
«È incredibile» ha affermato Manuel Vescovi «il risultato che abbiamo ottenuto in questa terra, se si pensa da dove siamo partiti. Eravamo a poco più dell’1% nel 2013 e adesso siamo la prima forza politica del Centro-Destra. Tutto questo non sarebbe stato possibile se non ci fossimo dati degli obbiettivi chiari e non avessimo creduto fermamente nei nostri ideali e nella volontà di cambiare questo paese.». «Questa vittoria però,» ha concluso il Segretario Nazionale della Lega Toscana «non deve farci sedere sugli allori. Deve essere solamente l’inizio per arrivare ad un obbiettivo più grande e che ci siamo prefissati ormai 5 anni fa: andare a governare questa regione, da troppo tempo martoriata da un’amministrazione di Sinistra incompetente e incapace di valorizzare sotto tutti i punti di vista il nostro territorio!».
«Per quanto mi riguarda» ha commentato la neo-senatrice Tiziana Nisini «non posso che dire grazie a tutti voi che, in questo lungo e faticoso mese di campagna elettorale, vi siete impegnati a fondo affinché la Lega potesse vincere ed io potessi essere eletta.». «Per me» ha concluso Nisini «inizia una nuova avventura a Roma. Ma non ho intenzione di tagliare i legami con questa provincia ed è per questo motivo che ho deciso per il momento di mantenere l’Assessorato al Comune di Arezzo, finché gli impegni me lo consentiranno: perché possa continuare ad essere un punto di riferimento per questo territorio e possa portare in parlamento le istanze della nostra provincia.».
A chiosa di questi due interventi il Commissario Luca Conti ha sottolineato gli ottimi risultati nel Comune di Cortona e nei comuni della Valdichiana, mentre il Segretario Provinciale Nicola Mattoni ha ribadito:
«I risultati delle elezioni politiche hanno sancito la leadership della Lega nel Centro-Destra in questa provincia e questo non può essere ignorato. Perciò» ha concluso Mattoni «per le prossime elezioni amministrative sarà la Lega a dettare agli alleati le condizioni politiche per andare a vincere, valutando attentamente la situazione e i possibili candidati comune per comune nella Provincia di Arezzo!».
La Segreteria Lega Arezzo.