Al Sig. Sindaco
Interrogazione
Il sottoscritto Meoni Luciano consigliere comunale di Futuro per Cortona
Preso atto
Che, in data odierna ha ricevuto tramite posta un esposto anonimo, dettagliato e fornito di dati “interessanti”, relativo al concorso pubblico inerente l’assunzione a tempo determinato di dipendenti da parte della società Cortona Sviluppo. Il bando è stato pubblicizzato anche nel sito della stessa per le mansioni di n.1 addetto front office per i servizi cimiteriali e n.1 addetto macellazione, il giorno 12 febbraio 2018 è stata resa nota la graduatoria finale.
Preso atto altresì
Che, nell’esposto si evidenzia la coincidenza del concorso con la scadenza del contratto di lavoro già in essere da parte dei vincitori, già dipendenti della stessa società, come si nota dall’elenco visibile sulla pagina amministrazione trasparente. Sempre al dire dell’esponente, le domande fatte ai candidati ( punto 4 colloquio attitudinale ) non sarebbero state evidenziate sul bando oltre ad altre presunte anomalie.
Visto
Che, i vincitori del concorso di fatto erano già dipendenti della stessa società come viene rimarcato sull’esposto ricevuto, l’esponente indicherebbe poi anche una anormale gestione delle domande e dei quesiti posti ai candidati.
Chiede
-
Di sapere chi ha deciso le domande da porre ai candidati e su quali basi sono state scelte, anche in considerazione del fatto che alcuni partecipanti era di fatto già dipendenti.
-
Di sapere il nome degli esaminatori, se esistono eventuali parentele con i vincitori.
-
Di sapere se non sia il caso di “indagare” sul concorso effettuato dalla Cortona Sviluppo al fine di verificare presunte anomalie segnalate dall’esponente in modo dettagliato.
-
Di sapere se membri e/o delegati dell’amministrazione comunale si siano accorti di presunte anomalie legate a detto concorso.
La presente interrogazione è stata emessa per dovere istituzionale, in base ad un esposto ricevuto e dettagliato in data 08/03/2018 corredato da documentazione.
Il consigliere comunale
Meoni Luciano