Interrogazione
Il sottoscritto Meoni Luciano, consigliere comunale di Futuro per Cortona
Preso atto
Che, la notizia riguardante le dimissioni del Presidente dei revisori della società in House Cortona Sviluppo, ha lasciato tutti basiti.
Considerato
Che, i dubbi che più volte ha sollevato la commissione controllo e garanzia, con verbali pubblici, oltre le note del sottoscritto, non sono valse ad allarmare l’amministrazione comunale, che di fatto non ha dimostrato intensioni di rinnovamento e/o cambio di rotta sulla gestione della società in house.
Preso atto altresì
Che, dalle voci correnti, sembrerebbe che la società in questione non versi l’iva nei termini previsti, il tutto per non aver ricevuto i contributi dal Comune di Cortona, quindi anche i pagamenti non sarebbero in linea con le scadenze. Se confermato si potrebbe ipotizzare anche un danno erariale visto le eventuali sanzioni.
Chiede
Al Sindaco i motivi per cui il Presidente dei revisori della Cortona Sviluppo si è dimesso, per quale motivo, oltre a sapere quale atto di comunicazione riguardante lo stesso sia stato inviato al Comune di Cortona.
Di sapere se la società suddetta è in linea con il pagamento dell’iva, come per le altre scadenze incluso i pagamenti ai fornitori.
Tutta la documentazione dei verbali dell’ultimo CDA, dove il Presidente dei revisori si è dimesso, oltre alle eventuali note dei membri del consiglio di amministrazione.
Per quanto sopra esposto si richiede una risposta piuttosto sollecita.
Il consigliere comunale
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…