Cortona 24.07.2017. Al Sig. Sindaco
Interrogazione
Il sottoscritto Meoni Luciano, consigliere comunale di Futuro per Cortona
Considerato
Che, domenica 23 luglio 2017 si è conclusa la manifestazione Mix Festival, evento che anche quest’anno ha ricevuto critiche sull’organizzazione e soprattutto sugli eventi.
Considerato altresì
Che, certamente a Cortona gli eventi debbono essere organizzati, essendo città turistica, tuttavia gli stessi oltre ad attirare turismo e business non dovrebbero incidere nella spesa pubblica, bensì gli stessi eventi si dovrebbero finanziare da soli con incassi e sponsor.
Preso atto
Che, alcune voci correnti indicherebbero delle anomalie soprattutto legate ad alcuni concerti svolti nella piazza Signorelli, sembrerebbe che visto la scarsità di pubblico, (quello presente entrato con regolare biglietto pagato), alcuni personaggi vicino all’amministrazione comunale, avrebbero fatto entrare senza pagare il restante pubblico pur di riempire la piazza, a danno di chi aveva regolarmente pagato il biglietto.
Chiede
-
Di sapere con documentazione formale, il numero dei biglietti venduti ad ogni concerto, il costo degli stessi, quindi l’incasso per ogni concerto, con il numero esatto delle matrici degli stessi biglietti.
-
Di sapere la cifra esatta delle spese totali sostenute dal Comune di Cortona e/o finanziamento specifico, relative all’organizzazione del Mix Festival
-
Di sapere chi è il responsabile che ha gestito gli inviti degli artisti presenti, quale costo si è sostenuto per la loro presenza incluso eventualmente anche le spese per gli alberghi e ristoranti, il costo del service e del palco, oltre ad un elenco consuntivo di tutte le voci e spese sostenute.
Per quanto sopra esposto si richiede una risposta verbale e scritta piuttosto sollecita.
Il consigliere comunale
Meoni Luciano