Considerato
Che, la sicurezza stradale oltre che un diritto è importante per salvaguardare la vita delle persone, la mancanza di segnaletica, può determinare errori da parte di chi è alla guida di un veicoli, in vari incroci del territorio le strisce a terra non sono più visibili come anche negli attraversamenti pedonali.
Preso atto altresì
Che, le criticità suddette sono presenti in varie zone del territorio cortonese, gli ultimi incidenti dimostrano tutta la pericolosità segnalata.
Chiede
Se non sia il caso di predisporre con urgenza una verifica tecnica dei suddetti problemi, attenzionando per primi tutti gli incroci pericolosi e poco visibili, con il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
Il rifacimento delle strisce sugli attraversamenti pedonali del territorio, con prodotti di ultima generazione in modo da rendere più visibili gli stessi
Una relazione tecnica illustrativa di tutte le criticità legate alla sicurezza stradale, con soluzioni da proporre tecnicamente al fine di superare le attuali anomalie.
Per quanto sopra esposto si richiede una risposta verbale e scritta
Il Consigliere Comunale
Futuro per Cortona
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…