Sabato 6 aprile con l’inaugurazione del Punto Elettorale e la presentazione alla stampa della candidatura di Francesco Sonnati si è ufficialmente dato inizio alla campagna per le Elezioni Amministrative 2019.
Nei locali siti in Via della Resistenza, di fronte a una platea numerosa ed entusiasta di cittadini simpatizzanti e sostenitori, tra sorrisi, strette di mano e pacche sulle spalle di incoraggiamento nei confronti del sindaco uscente, Sonnati ha spiegato le ragioni della sua rinnovata scelta di campo.
«Non lo faccio di certo per ambizione personale e su questo tutti coloro che mi conoscono possono sicuramente credermi sulla parola e non lo faccio neppure soltanto per ragioni politiche, sebbene debba ammettere che anche queste ultime abbiano avuto il loro giusto peso di fronte al rischio che il paese dove sono nato e cresciuto possa cadere nelle mani di chi non lo merita.
Lo faccio innanzitutto per potere terminare il lungo e faticoso lavoro effettuato in questi ultimi cinque anni insieme alla mia squadra di governo e per concludere quell’impegno al miglioramento complessivo del nostro territorio che avevo promesso e che, tra mille difficoltà, mi sembra di avere effettivamente portato avanti. Ma lo faccio anche perché in questo mondo che cambia freneticamente intorno a noi e che spesso peggiora a causa di una crescente perdita di umanità scorgo la necessità di non mollare e di difendere il mio paese da chi vorrebbe frenarne lo sviluppo culturale e sociale».
Nel frattempo continua la campagna d’ascolto del candidato che nei prossimi giorni incontrerà le associazioni sociali e culturali del territorio e i rappresentanti delle categorie economiche in un percorso teso alla costruzione di un programma di governo sempre più aperto e partecipato, capace di affrontare e risolvere le sfide del futuro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…