E’ passato un anno!
Prima di tutto Grazie! E’ passato un anno dalla mia elezione a Sindaco di un Comune importante come Cortona. Il centro destra unito insieme alla lista civica Futuro per Cortona ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, per questo ringrazio tutte le forze politiche che mi hanno supportato.
E’ stato un anno pieno di soddisfazioni, abbiamo creato una squadra dinamica e attenta al territorio, i consiglieri e gli assessori hanno un ottimo spirito di collaborazione.
A partire dai primi giorni dall’insediamento ci siamo subito impegnati per attuare il nostro programma elettorale, uno dei primi passi è stato quello di coinvolgere i dipendenti nell’organizzazione della macchina comunale.
Cosa abbiamo fatto:
Purtroppo il problema Covid-19 ha ritardato altre opere che potevano essere portate avanti, tuttavia il cronoprogramma viene rispettato, le promesse sono state rispettate, la volontà non manca.
Nell’emergenza Covid-19 abbiamo dimostrato tutto il nostro amore per il territorio, dai primi giorni del virus, abbiamo messo al centro la nostra salute con azioni incisive, protocolli severi, consegna delle mascherine, attenzione soprattutto alle persone più deboli.
Un’azione celere è stata quella della consegna dei farmaci a domicilio, tramite una squadra di persone disponibili e preparate, tutta la macchina comunale si è resa utile ognuno per le proprie competenze. Anche la consegna dei pacchi alimentari ha da subito dato risultati importanti, con a seguire la decisione di integrare gli stessi con i buoni.
In prima persona, come Sindaco sono sceso in campo per verificare, aiutare e controllare la situazione sanitaria, credo che in questi casi la vicinanza dell’amministrazione comunale verso i propri cittadini sia uno dei gesti più significativi.
Il Comune di Cortona, dove si trovano un ospedale, la sede Asl, le residenze assistite RSA e varie strutture sanitarie, ha dimostrato di saper gestire anche le emergenze, nonostante l’alto rischio di contagio i numeri parlano chiaro.
Purtroppo quello che duole sono le varie diffamazioni, che scindono dalle idee politiche, dalla sana critica, gente livorosa che non sa fare altro che parlare, spesso a vanvera.
Oggi 9 giugno 2020, posso dire che la più grande soddisfazione è vedere il territorio ordinato, ascoltare vari cittadini che espongono continuamente le varie richieste tese al miglioramento del nostro comune, senza privarsi di parlare con membri della giunta, consiglieri e Sindaco.
Sono in cantiere vari progetti, nonostante ancora l’emergenza sanitaria non sia conclusa, la macchina amministrativa non si è mai fermata, i progetti stanno andando avanti, ancora una volta grazie a tutti per il supporto e la stima che ci manifestate ogni giorno.
Il Vostro Sindaco
Luciano Meoni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…