Politica

Il M5S chiede attenzione alle risorse culturali presenti a Camucia

Il melone Francois in via Lauretana a Camucia versa ancora in stato di degrado dopo che, con le piogge del marzo scorso, è crollata una porzione di muro all’ingresso del tumulo. Come MoVimento 5 Stelle abbiamo immediatamente chiesto il ripristino del sito.
Proprio di questi giorni la risposta del Comune a una nostro recente sollecito all’intervento di ripristino; l’Assessore ci comunica che, per intervenire a riguardo, l’Amministrazione stanzierà fondi nel prossimo bilancio (2019).
Aldilà delle questioni politiche noi chiediamo nuovamente e con forza attenzione per la frazione di Camucia da parte dell’Amministrazione.
Gli scavi in corso alla Maialina devono divenire una grande opportunità per la valorizzazione e il rilancio della frazione, e non possono assolutamente essere visti come un intralcio  ai piani di edificazione massiccia, anche se finora proprio questa è stata la considerazione che l’attuale maggioranza ha riservato alle scoperte archeologiche (anche importanti) nel paese.
Vogliamo che Camucia torni ad essere un centro commerciale di riferimento per tutta la Valdichiana, e sappiamo che ci sono i potenziali presupposti per un’ottima qualità di vita.
A nostro avviso un piano di riqualificazione di Camucia può passare molto di più  attraverso la valorizzazione dei beni culturali, che non attraverso la creazione di un ennesimo nuovo supermercato.
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago