La sera di mercoledì 16 maggio il Forum dei cittadini di Terontola promuoveva una fiaccolata Mariana di solidarietà per i lavoratori della Cantarelli SPA in crisi e per quanti sono in precarietà di lavoro; nella mattinata il Tribunale di Arezzo aveva decretato il fallimento dell’azienda.
Lunedì 21 maggio alcuni lavoratori si incontravano con Luciano Meoni che si accordava con la Senatrice Tiziana Nisini, Assessore anche al Comune di Arezzo e con il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, per ottenere un incontro al M.I.S.E Ministero dello Sviluppo Economico, alla luce di quanto elaborato dal Prof. Francesco Pontelli economista presso il politecnico di Milano, In data 18 maggio 2018.
Il giorno 24 maggio la Senatrice Tiziana Nisini, il Sindaco Agnelli e il consigliere comunale di Cortona Luciano Meoni incontravano i funzionari dell’ufficio competente per rappresentare le preoccupazioni delle istituzioni.
La presenza dei lavoratori veniva accolta con favore dai funzionari ministeriali per le valutazioni inerenti la produzione ed il mercato, che questi potevano concretamente fornire. Al rientro da Roma il consigliere Luciano Meoni inviava al Sindaco di Cortona ed al Segretario Generale del Comune, la richiesta di procedere, a nome del Comune di Cortona, creditore per somme ingenti, verso il reclamo al fallimento in riferimento all’articolo 18 della legge fallimentare, fallimento decretato dal Tribunale di Arezzo.
I lavoratori della Cantarelli SPA debbono essere informati di chi e come, dopo una lunga latitanza istituzionale, abbia avviato una concreata azione politica capace di ridare speranza a tante famiglie in crisi.
Francesco Cenci
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…