Politica

I Verdi si ri-organizzano

Come nel resto d’Italia, anche in provincia di Arezzo si sta riorganizzando la Federazione dei Verdi ed anche a Cortona è partita la campagna d’iscrizione che si concluderà il 30 novembre e che darà diritto alla partecipazione al prossimo congresso nazionale che si terrà nel 2020.

Il tema dei cambiamenti climatici e delle conseguenze sulla economia mondiale, sulle produzioni agricole, sul riscaldamento globale e il conseguente scioglimento dei ghiacciai e la desertificazione di molti paesi, pone in modo indifferibile un impegno di tutti noi  e come stanno già facendo milioni di giovani in tutto il mondo, affinchè si possa fermare questa devastazione del pianeta.

Anche a Cortona, il 26 giugno scorso, i Verdi hanno inviato una mozione sulla emergenze climatiche al Sindaco e al consiglio comunale, ma ad oggi l’iniziativa non è stata raccolta da nessuno, questo dimostra che spesso si parla di clima, senza però che vi siano le iniziative conseguenti e necessarie.

La prossima mozione che sarà inviata al Sindaco e al consiglio comunale sarà sul tema di vietare l’attività dei circhi con animali nel nostro comune, come hanno già fatto molte città italiane ed europee, nel rispetto delle leggi a tutela dei diritti degli animali.

Insomma una presenza, quella dei Verdi, di cui si sentiva la mancanza vista anche la scarsa attenzione che gli altri partiti dedicano ai temi dell’ ambiente e dell’ecologia.

Doriano Simeoni

Federazione dei Verdi

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago