Categories Politica

I socialisti sulla situazione cortonese in vista delle elezioni

Con l’individuazione del candidato a Sindaco del Comune di Cortona per le prossime amministrative, scelta fatta dal PD in qualita’ di partito di maggioranza e condivisa anche da noi socialisti (condivisione per ora sulla persona) . Il PSI e’ l’unico partito rimasto in coalizione nell’attuale amministrazione (con il simbolo Sinistra e Liberta’ ) in quanto Rifondazione Comunista non piu’ presente in questa maggioranza. ( SEL non e’ presente in questa legislatura )

I Socialisti di Cortona per ora hanno solo preso atto della Canditatura a Sindaco nella figura di Francesca Basanieri e si riservano qualsiasi decisione in merito a future alleanze o strategie elettorali fin quando non inizieranno i confronti tra le forze politiche del centro sinistra,confronti che a nostro avviso devono basarsi su’ tematiche e proposte di rinnovamento politico culturale e amministrativo , tutto cio’ a partire dal cambiamento che la scesa in campo di Renzi ha portato nel PD con le primarie e costretto tutte le forze politiche del Centro Sinistra a confrontarsi con tematiche riformatrici nuove .Proprio per la delicatezza del momento politico ed economico in cui viviamo e per la serieta’ delle problematiche sopra citate noi riteniamo che non ci sia piu’ spazio per accordi elettorali di vecchia maniera ( per spartizione di poltrone ) ma accordi politici tra i partiti in cui prevalga prima di tutto l’interesse generale dei cittadini.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Mi fa molto piacere constatare che condividete in pieno il nostro modus operandi. Vi ringrazio per gli attestati di stima, adesso lavoriamo insieme per un programma condiviso

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago