Nella serata di venerdì 8 marzo le delegazioni cortonesi del Partito Democratico e del Partito Socialista Italiano hanno formalizzato un’alleanza in vista delle Elezioni Amministrative del 26 maggio prossimo. «L’accordo con i compagni socialisti arriva con cinque anni di ritardo», dichiara il segretario del PDRoberto Bucci, «ma costituisce un atto dovuto: abbiamo fin da subito compreso che le distanze che ci separavano potevano essere colmate, grazie al buon senso di tutti e alla piena convinzione chela nostra alleanza sarà determinante per il buon governo del nostro territorio e per contrastare una destra impreparata, rissosa e lontana dalle priorità di un comune complesso come Cortona. Rivolgo un caloroso abbraccio al popolo socialista cortonese e al suo segretario Rossano Cortini, con i quali siamo entusiasti di iniziare questa campagna elettorale».
Da parte socialista è emersa una piena adesione al progetto di governo guidato daAndrea Bernardini. L’accordo è di natura programmatica e ha permesso ai Democratici e Socialisti cortonesi di convergere su una figura giovane, preparata e apprezzata per la sua capacità di ascolto. «La proposta politica socialista e riformista», afferma Cortini, «intendeconiugare esperienza e rinnovamento, confermando i punti fermi di questa alleanza: conoscenza della macchina amministrativa, molti volti nuovi e amore per il territorio».
I segretari Bucci e Cortini concludono con un appello alle altre forze che si riconoscono negli ideali del progressismo: «a seguito di questa alleanza, ci rivolgiamo nuovamente a tutte le anime del Centro Sinistra e del Civismo che esistono a Cortona, chiedendo loro di partecipare ad progetto politico plurale e rispettoso della nostra Storia, del buon governo che abbiamo sempre garantito al nostro territorio e di una comune prospettiva di sviluppo».
PD Cortona
PSI Cortona