Sabato 30 Settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 in piazza del Comune a Cortona verrà allestito il gazebo della Lega Nord per la raccolta firme contro il decreto legge dello Ius Soli. Il nostro partito è profondamente contrario a questa legge. l’Italia già con la legge in vigore è il paese europeo che concede il maggior numero di cittadinanze agli stranieri. La cittadinanza non è una semplice etichetta da attaccare a chi ci fa più comodo, ma va meritata dopo un percorso di consapevolezza e di accettazione degli usi, dei costumi, della storia, delle tradizioni e della legge italiana. Non basta vivere in un paese per un tot di anni per sentirsi italiano, così come non basta nascere sul suolo italiano, se la tua educazione e le tradizioni della tua famiglia non sono conformi a quelle italiane. Ma soprattutto è inaccettabile che si regali la cittadinanza solo per mere motivazioni elettorali e politiche, con la speranza di raccogliere voti per le prossime elezioni politiche. Come si può dare la cittadinanza senza verificare la volontà di integrazione?
Per questi motivi si invita tutta la popolazione a venire a firmare al nostro gazebo, dove saranno presenti il segretario provinciale Nicola Mattoni e il consigliere regionale Marco Casucci. No Ius Soli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…