Il Natale si avvicina: quest’anno, per ovvi motivi, avrà un sapore diverso rispetto ai precedenti. L’emergenza Covid-19 è ancora in corso e il suo impatto sull’economia è pesante: molte attività registrano perdite a doppia
cifra e, senza tanti giri di parole, rischiano la chiusura.
Non c’è una panacea per questa situazione, ma amare il nostro territorio con ancora più forza può aiutare i nostri commercianti e le attività in sofferenza. Come? Acquistando ciò che ci serve nel nostro comune: la
maggior parte dei commercianti, rispettando tutte le normative e adottando le dovute precauzioni, può continuare a vendere i propri prodotti tramite consegna a domicilio o spedizione.
Entrare in un negozio, poter guardare, provare e scegliere gli articoli prima di acquistarli è bello, ma in questo momento di grande difficoltà è necessario gestire la situazione nel miglior modo possibile e – questo è il nostro invito – aiutare le attività in difficoltà con i nostri acquisti.
Ci auguriamo, inoltre, che da parte dell’Amministrazione sia fatto, sempre, tutto il possibile per andare incontro alle esigenze dei nostri commercianti.
L’aiuto dei cittadini cortonesi è, mai come ora, necessario per quelle attività che hanno reso e – ci auguriamo tutti – continueranno a rendere Cortona e le sue frazioni più belle, quando questo periodo sarà passato.
Aiutiamo i nostri commercianti, compriamo nel nostro comune!
Fratelli d’Italia- Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…