Politica

Fratelli d’Italia chiede maggiore attenzione sulla sicurezza stradale

Fratelli d’Italia – Cortona sollecita l’amministrazione comunale a prestare una maggiore attenzione alla circolazione, in particolare a quelle aree particolarmente trafficate del comune e che, purtroppo, ospitano spesso incidenti, più o meno gravi.
Nel pomeriggio di domenica 3 giugno si è verificato uno scontro tra due auto presso la piscina comunale, dove si incrociano quattro strade abbastanza trafficate: la segnaletica in quel punto non appare molto chiara e lo “Stop” è spesso ignorato, perché posto in posizione poco visibile, specialmente per chi non è pratico del territorio.
In passato, sono state realizzate rotatorie di dubbia utilità e funzionalità in alcune zone del comune, ritenute superflue dalla maggior parte della popolazione, mentre una rotatoria nel punto dove è avvenuto l’incidente di domenica potrebbe risultare una valida soluzione e un buon modo per migliorare la circolazione e abbassare le probabilità di incidenti.
Non è la prima volta che interveniamo sui problemi legati alla segnaletica stradale e alla circolazione, in particolare per le frazioni del comune più trafficate; in passato ci siamo già esposti per la condizione delle strisce pedonali e per l’illuminazione delle strade.
Siamo dalla parte del popolo, come sempre.
Circolo Fratelli d’Italia – Cortona “G.Almirante”
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago