Politica

Enrico Letta candidato alla Camera per la Valdichiana martedì a Cortona

Come Partito Democratico della Valdichiana, accogliamo con soddisfazione la decisione di Enrico Letta di candidarsi al collegio uninominale Toscana 12 (Siena e Valdichiana aretina) per la Camera dei Deputati, in vista delle elezioni suppletive in programma tra settembre e ottobre.

Si tratta, nelle parole del Segretario Nazionale del Partito Democratico, di «una missione nazionale e di prossimità», fondata sull’idea che un partito che si candida a guidare l’Italia debba avere una «visione globale sui grandi scenari ma al contempo attenzione e presenza sui temi dei territori».

I temi da affrontare non sono pochi: la pandemia e le (pur necessarie) misure di contrasto alla diffusione del virus hanno danneggiato fortemente il sistema produttivo, dimostrando la necessità di una sua diversificazione, tenendo conto di aspetti fondamentali come la tutela ambientale e la valorizzazione del patrimonio culturale. La crisi ha messo in luce anche la necessità di ripensare il welfare locale, a partire dalla sanità.

La candidatura di Enrico Letta nel nostro collegio è dunque una grande opportunità, in considerazione non solo del ruolo politico di primissimo piano del Segretario, ma anche della sua esperienza istituzionale, della sua preparazione culturale e delle sue competenze.

La campagna elettorale, che avrà il suo momento iniziale nella presentazione del libro Anima e cacciavite. Per ricostruire l’Italia martedì prossimo alle 18.00 nel Loggiato del Teatro Signorelli di Cortona, si fonderà sugli assi portanti della proposta politica del nuovo PD: lavoro, giustizia sociale, prossimità, giovani, donne.

PD Valdichiana

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago