Due cortonesi, due ragazzi del PD locale all’Assemblea Nazionale che si svolgerà Domenica 7 Maggio a Roma: Albano Ricci, capolista mozione Renzi e Carlo Pasqui, capolista mozione Orlando.
Il PD Cortona soddisfatto di questo risultato: un grande riconoscimento del lavoro svolto dal Partito in questi anni. Entrambi rappresentano l’energia e le idee nuove di questo grande progetto politico, unico in Italia capace di organizzare momenti di incontro e democrazia. Un partito che porta con se la consapevolezza della propria storia e l’entusiasmo del futuro. La loro passione, la loro determinazione li rendono una risorsa della politica: quelli su cui deve fondarsi il partito che vogliamo.
Commenta Albano Ricci “Per prima cosa ringrazio tutto il mio partito, tutti quelli che hanno votato alle primarie e tutti quelli con cui ho condiviso tante sfide e tante emozioni in questi anni. Poi ringrazio quelli che con me, dal 2012, hanno scelto di sostenere l’idea renziana, partita come una scommessa e tutti quelli che ancora oggi ci credono. Inizia un viaggio nuovo, un gran bel viaggio. Il PD deve trovare ancora la capacità di essere comunità unita, umile, coraggiosa, una comunità che sappia intercettare il linguaggio dei tempi, una comunità che sappia farsi carico di chi va più piano e sappia dare la spinta a quelli che hanno il talento per andare veloci, una comunità che si assuma la responsabilità dei sogni dei nostri figli”.
Aggiunge Carlo Pasqui: “Dalle difficoltà degli ultimi anni dobbiamo ripartire e imparare, il Partito deve ritornare a essere il luogo del confronto e della politica, non delle discussioni interne ma dei problemi delle persone. Un Partito che torni a parlare veramente con le giovani generazioni, che continui la battaglia sui diritti, che torni a parlare del lavoro con i lavoratori. L’assemblea nazionale sarà per me, anche per questo, un esperienza politica e umana importante, due delegati cortonesi sono frutto del rinnovamento che i partiti della sinistra del nostro Comune hanno sempre portato avanti e spero di rappresentare al meglio sia il nostro territorio che la mia mozione. Grazie veramente a chi mi da questa possibilità.”
Partito Democratico Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…