Venerdì 8 Luglio alla presenza delle segreterie del Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Partito Socialista si è tenuta la riunione di maggioranza congiuntamente indetta a seguito del Consiglio comunale del 27 Giugno che aveva visto l’astensione del consigliere di maggioranza Monacchini sul bilancio di previsione 2011.
Nonostante fosse stato invitato SEL non ha inteso partecipare alla riunione evitando così un confronto che sarebbe stato necessario e utile.
Questo è stato un incontro molto positivo e costruttivo infatti si è ribadito il sostegno e la piena fiducia nell’operato del sindaco Vignini e della sua giunta che stanno amministrando efficacemente il nostro comune in un momento non facile date le ristrettezze economiche causate da un governo sempre più centralista e lontano dal federalismo tante volte sbandierato.
Il dovere di sostenere questa maggioranza ci pone anche la responsabilità di dare stimoli e fare proposte che consentano all’Amministrazione di interpretare e assolvere quei compiti istituzionali che si individuano nell’affrontare e risolvere le questioni sociali e le esigenze dei cittadini, cosi come promuovere lo sviluppo sociale del territorio comunale in sintonia con le altre Istituzioni del territorio.
Tutti i partiti presenti hanno cosi deciso di dare nell’ immediato futuro una risposta politica che dovrà accompagnare e guidare l’operato della giunta con politiche serie e responsabili, unico metodo che permette di risolvere i vari problemi e bisogni della nostra comunità, evitando posizioni personalistiche e demagogiche al solo scopo di riscuotere un effimero consenso.
Ci impegniamo quindi ad intensificare i momenti di confronto tra le Istituzioni e i partiti che le esprimono e le sostengono per dare così un maggiore contributo alle politiche e alle azioni necessarie per il nostro territorio.
A questi prossimi incontri di maggioranza SEL, unica forza assente a tale riunione, sarà comunque invitata a partecipare così da verificare se potranno esistere ancora i presupposti e le condizioni per continuare insieme l’opera di governo.
Le segreterie di Cortona del:
PARTITO DEMOCRATICO
RIFONDAZIONE COMUNISTA
COMUNISTI ITALIANI
SINISTRA E LIBERTA’ componente SOCIALISTA
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…