E’ Mauro Turenci il quarto candidato a Sindaco di Cortona: la lista di cui è capofila è “Cortona Patria Nostra” e avrà 16 candidati per il Consiglio Comunale.
Turenci, nella presentazione della sua candidatura svolta sabato pomeriggio a Cortona, ha riferito che si è trattato di una scelta obbligata per il “No” del centrodestra alla collaborazione che era stata offerta da Cortona Patria Nostra, le cui intenzioni erano di far parte della coalizione, pur con riserve sulla opportunità della candidatura di Meoni.
“Un errore madornale del centrodestra” ha detto Turenci “chi l’ha fatto se ne assumerà tutte le responsabilità politiche. Mentre a sinistra si punta sul civismo nel centrodestra si escludono le persone per bene”. Motivo del mancato accordo, motivato pubblicamente da Meoni con questioni legate alla mancata condivisione progettuale, è invece secondo Turenci “Una serie di vicende personali, gelosie politiche, motivi di bassissimo profilo”.
“Non ci fa comunque paura correre da soli” ha proseguito Turenci “abbiamo esperienza e tante idee. Stiamo girando le frazioni e siamo sempre più convinti che il nostro territorio è pieno di problemi, un malato da accudire e guarire. In questa contesa sono convinto che saremo l’ago della bilancia, i protagonisti del cambiamento”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…