Politica

Cortona Civica commenta i risultati elettorali

Alla fine gli elettori Toscani hanno scelto Eugenio Giani ed un programma di governo che promuove l’uguaglianza, l’inclusione, l’integrazione, la sanità pubblica, la transizione ecologica.

Ne siamo lieti e orgogliosi.

A questo importante risultato infatti ha contribuito in maniera significativa anche la lista Sinistra Civica Ecologista a cui la nostra associazione aveva dato il proprio sostegno. A fronte di 3424 voti complessivi raccolti nella Circoscrizione di Arezzo, sono state 1368 le preferenze ottenute da Andrea Vignini e 454 quelle di Federica Gabrielli, portavoce, il primo, e presidente, la seconda, dell’associazione Cortona Civica.

Nel Comune di Cortona il successo è stato ancora più eclatante con un totale di 942 voti (pari al 9.69%) e con 823 preferenze per Vignini e 254 per Gabrielli.

Con questi numeri Sinistra Civica Ecologista, alla sua prima prova elettorale, diventa subito e di gran lunga la seconda forza politica di centro-sinistra nel nostro Comune.

Forte di questo indiscutibile successo, pertanto, l’Associazione annuncia che d’ora in avanti intende ulteriormente ampliare la propria presenza nella vita politica e sociale della comunità cortonese, contribuendo a innovarne i metodi e riportando le proposte concrete e i contenuti culturali al centro di un dibattito che invece negli ultimi anni si è affidato solo a sterili e inutili polemiche.

Grazie a tutti quanti ci hanno sostenuto e continueranno a farlo.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago