Categories Comunicati stampa

Vignini: “Su Manzano Meoni ammetta il suo errore e chieda scusa”

“A sei anni dai fatti che mi venivano contestati e dopo due anni dall’avviso di garanzia, finalmente oggi, di fronte al Gup Giampiero Borraccia, è stata pronunciata nei miei confronti sentenza di proscioglimento con formula piena per l’accusa di abuso d’ufficio relativa alla vicenda della vendita delle ex Terme di Manzano. Finalmente giustizia è stata fatta e sono stati restituiti a me personalmente e all’Amministrazione Comunale di Cortona dignità ed onore.

 

Questo è anche il momento dei ringraziamenti che in primo luogo voglio rivolgere ai tanti privati cittadini che non mi hanno mai fatto mancare la loro fiducia e la loro stima, nonostante le accuse infamanti che mi venivano rivolte.

Ringrazio i miei avvocati Piero Graverini e Marco Manneschi per lo splendido lavoro effettuato.

Ringrazio quasi tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale, sia di maggioranza che di opposizione che hanno sempre sostenuto pubblicamente una posizione garantista, ribadendo fiducia nella mia personale onestà, anche aldilà degli steccati ideologici.

Purtroppo questo ringraziamento non può ovviamente estendersi a chi con le sue denunce, che oggi si rivelano del tutto immotivate, ha dato il via a questa spiacevole vicenda e ha continuato per mesi e mesi a sollevare illazioni e sospetti sul mio conto, infangando non solo il mio nome ma anche quello della città di Cortona.

Io, a differenza di lui, non chiederò dimissioni.

Auspico invece, che in un estremo scatto di dignità il Consigliere Meoni abbia il coraggio di ammettere l’errore e di chiedermi scusa.

L’ultimo ringraziamento, il più importante, lo devo alla Magistratura sulla quale ho sempre riposto la massima fiducia, attendendo in silenzio quell’inevitabile conclusione positiva  che oggi in effetti si è verificata.”

Andrea Vignini

Sindaco di Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • la notizia di oggi mi rende molto felice e non soltanto dal punto umano,ma anche da quello politico. Ho condiviso anni di esperienza amministrativa con Andrea Vignini,anche se in un altro Comune,e quello che maggiormente ho sempre apprezzato di lui è l'ONESTA'.Coloro che non fanno altrettanto offendono l'uomo e la politica che lui stesso ha sempre rappresentato.Adesso qualcuno deve chiedere scusa.

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago