Categories Comunicati stampa

Vasai commenta l’interrogazione dei deputati della Lega sulla gara di Enduro

“La vicenda della gara Enduro organizzata dal Motoclub Fabrizio Meoni di Castiglion Fiorentino sta assumendo termini sempre più grotteschi, e mi meraviglio davvero che nel Parlamento italiano, in un momento come questo, i nostri rappresentanti non abbiano di meglio da fare che presentare interrogazioni inesatte, per non dire completamente errate”. Questo il commento del Presidente della Provincia Roberto Vasai sull’interrogazione presentata da tre deputati della Lega Nord, dopo l’annunciata e poi ritirata interrogazione sullo stesso argomento da parte di quattro parlamentari del Pd.

“Evidentemente, al di là degli schieramenti politici e del ruolo di maggioranza e di opposizione, questi parlamentari si sono abbeverati alla stessa fonte – prosegue Vasai. Anche i tre esponenti leghisti esprimono le stesse inesattezze di quelli del Pd che, da noi opportunamente informati anche tramite gli Onorevoli Mattesini e Nannicini, hanno poi fatto marcia indietro. In un certo senso mi fa comunque piacere scoprire negli esponenti della Lega Nord tanto amore per la natura, che spero manifesteranno anche in altre occasioni ben più utili alla collettività. Dopo aver ribadito l’assoluta correttezza del procedimento autorizzativo della manifestazione di Castiglion Fiorentino, chiudo con un battuta: voglio considerare tutte queste iniziative parlamentari come pubblicità per il grande evento, valido per il campionato mondiale di motocross, che sarà organizzato a Castiglion Fiorentino il prossimo anno dal Motoclub Fabrizio Meoni, già in tutti i calendari internazionali”, conclude il Presidente della Provincia Roberto Vasai.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago