Categories Comunicati stampa

Unità, ascolto, risultati oggettivi: perchè sostegno Marco Meacci

Con le Festività Natalizie in corso, la data di domenica 30 dicembre sta arrivando con una velocità impressionante. Domenica prossima infatti, chi vorrà,  potrà votare per decidere coloro che saranno i rappresentanti del Partito Democratico nel prossimo Parlamento. A questo appuntamento sono chiamati tutti coloro che hanno partecipato alle precedenti primarie del 25 novembre-2 dicembre e tutti gli iscritti al Pd. Sarà, quindi, un’altra bella giornata di partecipazione democratica per rispondere anche ad una legge elettorale, “Il Porcellum”, che di democratico  ha ben poco.

A queste primarie non si vota né per Bersani, né per Renzi. Questo è già stato fatto e sappiamo com’è andata.

Domenica si vota per chi rappresenterà il territorio nella sua unitarietà (Vallate e città), tenendo insieme tutto e tutti perché da questa crisi se ne esce solo se sapremo unirci.

Per fare questo è necessario che siano valorizzate quelle persone che nella loro vita hanno dimostrato di avere caratteristiche rivolte all’unità, al dialogo e all’ ascolto, Marco Meacci è colui che in queste Primarie rappresenta meglio, a mio avviso, questa figura. La sua positiva esperienza di amministratore locale come Sindaco di Monte San Savino, i successi del PD in provincia sotto la sua segreteria sono dati di fatto oggettivi e poi è una persona normale che ha e proviene da una famiglia normale che conosce i problemi della quotidianità.  Ecco i perché del mio convinto sostegno alla sua candidatura ed il mio forte in bocca al lupo alla sua elezione.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago