Categories Comunicati stampa

Un nuovo progetto salute per Monte san Savino: incontro pubblico PD con l’assessore regionale Scaramuccia

Il PD di Monte San Savino promuove un incontro pubblico sul nuovo piano sanitario integrato per porre le basi per costuire insieme ai cittadini un nuovo grande progetto-salute per Monte San Savino. All’incontro, previsto per martedì 28 presso la sala del Cassero, saranno presenti l’assessore regionale alla salute Daniela Scaramuccia, il direttore generale USL 8 Enrico Desideri oltre al Segretario Provinciale Pd Marco Meacci e il nuovo segretario comunale Benedetta Giombetti. Parteciperanno anche rappresentanti istituzionali, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni del territorio

L’incontro punta ad aprire una strada di dialogo, raccogliendo direttamente dai cittadini suggerimenti e osservazioni per offrire all’assessore e alla USl indicazioni utili per una migliore e più attenta risposta ai bisogni socio sanitari sul territorio. L’appuntamento vuole essere un primo passo per l’apertura di un tavolo di confronto duraturo su questi temi per quanto riguarda la realtà savinese.

Il Partito Democratico ritiene il nuovo piano un risultato politico importante perché integra nella programmazione per la prima volta il sanitario con il sociale, ma ritiene necessario avere maggiore chiarezza sull’offerta dei servizi nel territorio anche verso la popolazione anziana per quanto riguarda elementi fondamentali come la risposta alla cronicità, l’assistenza domiciliare, l’emergenza sanitaria e la prevenzione.

Il Pd chiede quindi attenzione nella ridefinizione dell’offerta dei servizi territoriali e sollecita, come già richiesto, la conclusione del percorso della casa della salute anche per il comune di Monte San Savino e Civitella invitando la USL e la sua Dirigenza a rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono tale risultato.

Invitiamo quindi i nostri iscritti ed elettori e tutti i cittadini e le forze sociali di Monte San savino a partecipare attivamente a questo percorso di costruzione di un nuovo grande progetto di salute per Monte San Savino e i suoi cittadini.

Un grande impegno verso la comunità che il PD ritiene utile di porre al centro della sua proposta elettorale alle prossime elezioni comunali.

Pd Monte San Savino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago